Tempo di lettura:
10h 40m

Attualmente non in commercio

Death game. E se l'amore facesse parte del gioco? (1)

Joanne Bonny

2 (1 voti) Vota

Editore: De Agostini

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 320 Pagine

Isbn 13: 9791221211153

Moquette color ruggine, carta da parati art déco, un ascensore di freddo metallo, un concierge che insiste per il check-in. Sembra un hotel, ma la vacanza di Ofelia finisce nell’istante in cui le viene chiesta la data della sua morte. Oggi. Sì, perché Ofelia, diciassette anni, è appena morta. Quasi morta, anzi. Non ricorda come o dove: sa solo che ora la sua vita è appesa a un filo, e che insieme ad altri dodici ragazzi è stata scelta per partecipare al Gioco della Morte. Intrappolata in un hotel di novantanove piani, Ofelia dovrà giocare per la sua vita. Solo uno dei concorrenti infatti sarà risparmiato, i perdenti saranno persi per sempre. E così, mentre i giocatori si arrovellano sugli enigmi della Morte e un’entità oscura serpeggia nei sotterranei dell’hotel in attesa della prossima anima da divorare, Ofelia tenta di ricomporre i cocci infranti del suo passato. Non ricorda com’è finita. Non ricorda perché sua sorella la odiava. Non ricorda nulla. Eppure, è certa di una cosa: deve tornare indietro e rimettere a posto ciò che ha rotto. Per farcela dovrà diventare più astuta e cinica di chiunque altro e non guardare in faccia a nessuno. Purtroppo, i buoni propositi vacillano nel momento in cui incontra lo sguardo scuro e profondo di un altro concorrente, Dante. L’intesa che sboccia fra loro le dà la forza per non mollare, ma Ofelia sa perfettamente che alla fine non potranno sopravvivere entrambi. Sa che a un certo punto dovrà scegliere: sacrificarsi per l’amore o perderlo per sempre?

Dello stesso autore

Recensioni

5
0
4
0
3
0
2
1
1
0

lara.chide

Mi dispiace andare in controtendenza rispetto alle altre recensioni ma, onestamente, questo libro mi ha davvero delusa.
Le premesse erano eccellenti: adoro questa tipologia di storie e l'idea di base mi aveva inizialmente entusiasmata. Tuttavia, l'esecuzione non è riuscita a mantenere le aspettative. Non fraintendetemi, è un libro carino e scorrevole, ma mi aspettavo molta più profondità e un’evoluzione del racconto più dettagliata.
Purtroppo, tutto si sviluppa in modo troppo sbrigativo: non ho avuto il tempo di affezionarmi o anche solo di conoscere certi personaggi, che vengono subito fatti fuori. Ad esempio, l'amore sbocciato tra due concorrenti fiorisce e appassisce in pochissime pagine, l'informazione viene buttata lì senza mai essere approfondita, lasciando un senso di incompletezza. Non dico che l’autrice avrebbe dovuto aggiungere 200 pagine, ma avrei apprezzato una descrizione più accurata degli eventi e un ritmo più lento.
Riconosco che questo libro potrebbe piacere a chi cerca una lettura veloce, ma per chi ama immergersi in storie più profonde, potrebbe risultare poco soddisfacente.
In definitiva, penso che l’idea di base fosse davvero promettente, ma il suo potenziale è stato sprecato. Spero che l’autrice possa lavorare su una maggiore profondità nei suoi prossimi lavori, perché ha mostrato di avere buone idee.

Autori che ti potrebbero interessare

image image