Tempo di lettura:
6h 12m
Editore: Independently published
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 186 Pagine
Isbn 13: 9798870059518
Complicarmi la vita con te è un romanzo di 21 capitoli.
Il primo e l'ultimo capitolo sono raccontati da un narratore esterno mentre per tutti gli altri sono gli stessi protagonisti, Nicole e Vittorio, a parlare in prima persona della loro storia alternandosi nella narrazione.
Nicole e Vittorio sono una coppia di fidanzati che ormai convive da 4 anni e che, come tutte le coppie, vivono momenti alti e bassi che metteranno a dura prova il loro amore.
Nicole è una donna a cui la vita ha insegnato ad esser forte. È una persona dal cuore troppo grande per vivere tanto che ha dovuto nasconderlo dietro una maschera per evitare di soffrire ancora. L’unica persona che è riuscita a vedere cosa c’è oltre quella maschera è Vittorio, il suo primo ed unico amore. Nonostante Nicole lo ami con tutta sé stessa non è mai riuscita realmente a dimostrarglielo: questo la tormenta, facendole dubitare dei suoi sentimenti. Lei non riesce ad amarlo come vorrebbe, non perché non ne sia in grado, semplicemente, perché nessuno le ha mai insegnato a farlo.
Le è sempre mancato l’amore dei suoi genitori, che non ha mai nemmeno saputo chi fossero.
Vittorio, invece, è un uomo fragile e con l’animo da eterno sognatore. Ha prima ricevuto amore da parte dei suoi genitori, per poi sentirsi da loro tradito, costringendolo ad abbandonare il suo sogno di diventare uno scrittore per fare un “lavoro sicuro”. Vittorio così non vive ma si limita a sopravvivere facendosi trasportare dalla corrente senza opporsi ad essa finché non incontra Nicole.
Così queste due anime all’apparenza tanto sbagliate si sono incontrate, si sono riconosciute e si sono scelte senza paura, promettendosi di amarsi per sempre.
Il loro amore però dovrà ben presto scontrarsi con la dura realtà.
Dello stesso autore