Tempo di lettura:
7h 32m
Editore: Chiara Luce Edizioni
Anno: 1986
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 226 Pagine
Isbn 10: 8886099215
Isbn 13: 9788886099219
Cos’è la meditazione? Perchè meditare? Qual è la tecnica più adatta per me? La risposta a tutte queste domande si trova in questo libro che ha “i piedi per terra”, scritto da una giovane monaca Buddhista occidentale, con una solida esperienza della pratica e dell’insegnamento della meditazione.
Come Meditare, Una guida pratica, contiene la spiegazione di una grande varietà di autentiche e fondate tecniche meditative: dai semplici esercizi di controllo del respiro e di consapevolezza mentale, alla meditazione sulla vacuità, la visualizzazione e la recitazione dei mantra, le meditazioni analitiche sulla realtà della vita e sulla sofferenza, fino alle meditazioni che utilizzano i canali psichici del corpo sottile. Sono incluse anche molte preghiere associate alla pratica del Sentiero Mahayana. In sostanza, viene esposta l’intera gamma delle tecniche usate da secoli dal Buddhisti Tibetani. Il libro è scritto principalmente per chi vuole praticare la meditazione, ma è utile anche a chi semplicemente voglia sapere cos’è la meditazione.
In copertina: Mapampa, uno dei famosi sedici Arhat, noto per l’eccellenza della sua pratica meditativa. Anonimo Tibetano del diciottesimo secolo. Per cortesia di Tibet House. New Delhi. Foto: Greg Moscatt.
Questo straordinario libro di Kathleen McDonald, tradotto in molte lingue, ha ottenuto un incredibile successo che continua incessante dal 1984, anno della sua prima pubblicazione. In questa nuova edizione, Kathleen Mc Donald ha aggiunto molte nuove meditazioni e ha ampliato con ulteriori riflessioni, quelle già esistenti. Come meditare, una guida pratica contiene la spiegazione di una grande varietà di autentiche e fondate tecniche meditative. Il libro è scritto principalmente per chi vuole praticare la meditazione, ma è utile anche a chi semplicemente voglia sapere cos’è la meditazione.
Dello stesso autore