Tempo di lettura:
16h 0m

Attualmente non in commercio

Come as you are (2)

Risveglia e trasforma la tua sessualità!

Emily Nagoski

4.3 (3 voti) Vota

Editore: Spazio Interiore

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 480 Pagine

Isbn 13: 9788897864974

"Come as you are" è una guida alla sessualità femminile che si rivolge direttamente alle donne – ma è utilissima anche per gli uomini – offrendo una miniera di informazioni supportate dalle più attuali conoscenze scientifiche. Prendendo spunto dalle esperienze reali di moltissime donne con cui è entrata in contatto grazie al suo lavoro di educatrice sessuale, l’autrice parte dalle nozioni di base (l’anatomia e il funzionamento degli organi genitali, il meccanismo cerebrale dell’eccitazione) fino ad arrivare al raggiungimento dell’orgasmo estatico, in un viaggio che conduce il lettore sempre più in profondità attraverso la gestione delle emozioni, l’importanza del contesto, l’amore, la consapevolezza e il non-giudizio. Nozioni semplici ma dalla portata rivoluzionaria, in grado di trasformare concretamente la nostra vita (in ambito sessuale e non solo), illustrate con un mix di rigorosità scientifica e umorismo scanzonato che rende la lettura piacevole e stimolante.

Dello stesso autore

Recensioni

5
1
4
2
3
0
2
0
1
0

Ily_81

Un libro sulla essualità che ogni donna dovrebbe leggere 

Lìa B.

No, non ci ho messo un'eternità a leggerlo perché è noioso ma perché mi ero semplicemente distratta. A conti fatti, è un ottimo saggio secondo me. Esplorare la sessualità femminile attraversando la fitta giungla di preconcetti e cliché e sovrastrutture soffocanti che la caratterizzano non è assolutamente scontato. E per quanto non abbia trovato illuminante tutto il libro, voglio comunque dargli 4 stelline piene e meritate perché sia chiaro che è un testo di valore, che veicola intenti forti e positivi, di liberazione. 
Forse per qualcuno sarà “banale” ma la verità è che ci sono così tante persone per cui la sessualità personale (o del partner) è un oscure segreto che non possiamo semplicemente liquidare un testo simile a seconda del nostro gusto personale. Diventerà “banale” quando non ci sarà più una sola donna al mondo che non conosca la sua sessualità come la sua borsa. 

image image