Tempo di lettura:
15h 28m
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2025
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 464 Pagine
Isbn 13: 9788855443173
Mi hanno chiamata madre e regina, mostro e assassina. Questa è la mia storia. E racconta di come il mio grande amore e il mio bambino siano stati uccisi da Agamennone. Di come Agamennone sia diventato il mio secondo marito e abbia sacrificato nostra figlia Ifigenia per un soffio di vento. E di come i semi della vendetta impieghino anni per far crescere i loro frutti amari. Perché gli uomini pensano di avere tutto il potere. Una bugia che si raccontano convincendo le donne a crederci. Perché gli uomini vogliono rendere le donne invisibili. Trasformandole nel loro passatempo, giocando con loro e distruggendole. E facendo dimenticare loro di essere più forti degli uomini, e perfino degli dèi... Mi hanno chiamata madre e regina, mostro e assassina. Ma sono solo una donna e voi chiamatemi semplicemente Clitemnestra.
Altre edizioni
Recensioni
🦋𝕱𝖗𝖆𝖓𝖈𝖊𝖘𝖈𝖆
Una storia narrata da una donna, consapevole del tempo in cui vive, che cerca il suo posto in una società che l'ha più volte ferita. Una madre e una regina, che perpetua una vendetta per più di vent'anni. Si tratta di un libro pieno di dettagli, che a tratti può risultare pesante, ma è capace di coinvolgerti nelle vicende narrate dalla protagonista.
🌙Brotchen33🔮
Meraviglioso retelling sulla figura di Clitemnestra, sorella di Elena e moglie di Agamennone.
Coinvolgente, fedele ai mito e appassionante, l'ho adorato! Ho apprezzato soprattutto la mancanza delle divinità, che solitamente interferiscono coi personaggi mortali. Tutta la narrazione è incentrata unicamente sul lato umano dei protagonisti, bellissima scelta!
Utente eliminato
Ero affascinata dalla figura di questa donna e con questo libro me ne sono definitivamente innamorata. Scritto magistralmente. La storia di una donna forte, libera, vera che nessuno ha mai raccontato veramente.