Tempo di lettura:
6h 24m
Editore: Star Comics
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 192 Pagine
Isbn 13: 9788822647450
I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clare è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clare nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Katelikki
Letti volumi 3/28
Clare è una Claymore: una donna il cui corpo è stato modificato aggiungendo delle cellule di Yoma (demone) per renderle forti abbastanza da combattere questi stessi esseri e proteggere gli umani, pur non perdendo il loro lato umano. Un giorno, mentre sta svolgendo un incarico in un villaggio, Clare incontra un ragazzino rimasto solo poichè tutta la sua famiglia è stata sterminata da uno Yoma che si era impossessato del corpo di suo fratello. Da quel momento nel ragazzo nascerà una profonda ammirazione per la Claymore che, pur cercando di nascondere i suoi sentimenti da umana, si convincerà a portarlo con sè. Inizia così il lungo vagare dei due per sterminare i demoni e nel frattempo conosceremo qualcosa in più del passato della protagonista e della misteriosa associazione che crea le Claymore.
Un cult del manga fantasy, apprezzo molto i disegni e trovo la storia molto avvincente. Sicuramente consigliato agli appassionati del genere o a chi si sta approcciando per la prima volta a questa arte!