Tempo di lettura:
11h 28m
Editore: Garzanti
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 344 Pagine
Isbn 13: 9788811812739
È martedì grasso quando nel villaggio di Lansquenet arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è l'emissaria di potenze superiori (o magari inferiori). La Céleste Praline, la sua pasticceria, ben presto diviene un elemento di disordine, soprattutto per il giovane curato Francis Reynaud. Il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice. Chocolat è un romanzo pieno di vita, frizzante e divertente, ricco di personaggi indimenticabili e ricette paradisiache. Tradotto in tutto il mondo, è diventato anche un film di grande successo con Juliette Binoche e Johnny Depp.
Altre edizioni
Dello stesso autore
Recensioni
Nashira_Sama
Bella storia che sa coinvolgerti e intrattiene. Joanne Harris sempre molto brava nel calare il lettore nei suoi piccoli mondi.
Diquegliocchi
Ho preferito di gran lunga il film, ho trovato che nel libro mancasse quella “magia” legata alla cioccolateria che invece il film trasmette. Anche i personaggi li ho trovati più interessanti nel film, soprattutto la protagonista. Definisco questo, uno dei rari casi in cui il film é meglio del libro.
Altri Romance
Altri Cucina
Autori che ti potrebbero interessare