Tempo di lettura:
12h 16m

Attualmente non in commercio

Canzone per un nuovo giorno (1)

Sarah Pinsker

5 (1 voti) Vota

Editore: Fanucci

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 368 Pagine

Isbn 13: 9788834743072

Nel Prima, Luce Cannon era al vertice della sua carriera musicale. Ora, nel Dopo, gli attacchi terroristici e i virus letali hanno indotto il governo a vietare i concerti. Così il legame che Luce aveva con il mondo – la sua musica, il suo scopo nella vita – le viene precluso per sempre. Finisce quindi a esibirsi in concerti illegali per una piccola ma appassionata comunità. Rosemary Laws ricorda a malapena i tempi del Prima. Trascorre le sue giornate nel Cappuccio virtuale lavorando per il Servizio clienti della multinazionale Superwally, senza alcun tipo di contatto reale. Per caso, trova un nuovo lavoro e una nuova vocazione: scoprire musicisti straordinari e portare i loro concerti a tutti tramite la realtà virtuale. Ma per riuscirci, dovrà fare una cosa totalmente nuova: uscire in mezzo alla gente e frequentare i concerti illegali. Quando si accorge di come potrebbe veramente essere il mondo, ciò che ha sempre conosciuto fino a quel momento non le basterà più.

Recensioni

5
1
4
0
3
0
2
0
1
0

LeTorridiSilvia

Siamo in futuro non troppo lontano o meglio in un nostro possibile passato che non è ancora diventato futuro, ma potrebbe.

In questo mondo gli assembramenti sono proibiti, aboliti dalla legge per una sicurezza dettata dalla paura, ma non puoi fermare la musica quando ti entra nelle vene e ti dà coraggio di fare quello che pensavi fosse impossibile.

Se siete amanti della musica vi sentirete vicino a Rosemary. Se invece siete musicisti vi sentirete come Luce.

Comunque sia non vedrete l’ora di mettervi in viaggio con loro!

“La nostra canzone è un’opera in divenire” cit.

image image