Tempo di lettura:
10h 8m
1 utente lo scambia | 1 utente lo vende
3.7 (11 voti) Vota
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 304 Pagine
Isbn 13: 9788855442251
Grace ha nove anni, è minuta, albina. Non ha nessuno. La vittima perfetta per i bulli dell'orfanotrofio Benetton, che non si fanno scrupoli a vessarla e provocarla in modo che le sue reazioni finiscano immancabilmente per farla punire. Eppure è proprio lì, nella stanza buia e ammuffita in cui la rinchiude la direttrice, che Grace incontra Michael. Lui è un ragazzino un po' più grande di lei, bello come un angelo, ma invisibile al mondo. Dicono che sia pericoloso, ma per Grace diventa l'unico amico, l'unico porto sicuro in un oceano ostile. Fino a una notte terribile, in cui tutto si capovolge... e Michael viene portato via in manette. Passano gli anni, Grace sta per compierne diciotto e da sette non sa più nulla di Michael, che è finito in un istituto psichiatrico. Ma quando lui fugge da lì, proprio alla vigilia del compleanno di Grace, lei ne è terrorizzata, ora sa di cosa è capace Michael, e non vuole morire. Lei è la sua Bambolina, e lui ha promesso di tornare... Può l'amore tenere insieme i pezzi di due anime frantumate dal dolore, due anime nel mondo sbagliato, stelle fredde di una galassia inesplorata?
Dello stesso autore
Recensioni
Lollo98 ( spedizioni il 13/09 )
Volume complesso da giudicare. La prima parte devo dire che non mi è piaciuta: troppo poetica e sdolcinata a mio parere. Proprio il modo di parlare non mi piaceva. Per non parlare di Michael che boh, non riuscivo proprio a capire come potesse essere una storia d'amore con lui in mezzo. Andando avanti con fatica si raggiunge un punto dove diventa difficile staccarsi dalle pagine. Il ritmo cambia e anche la storia che diventa pure spicy. Non apprezzo molto quando i personaggi con un passato turbolento si sentano in diritto di farla pagare col sangue al mondo intero, però l'ho trovata comunque una bella storia. Il finale è stato molto toccante e non prevedibile.
Channel;)
In una parola: SPEZZATA.
Una storia bellissima e molto ben riuscita, come lo definisce l’autrice é effettivamente un dark anomalo, ma sul serio bellissimo. Sono rimasta ammaliata dalla storia e dai personaggi.
Ricco di argomenti delicati, ma espressi molto bene, ho davvero empatizzato con i protagonisti, soprattutto Michael che mi è entrato dentro sin dalle prime pagine; il libro tratta di temi sensibili, come gli abusi, il bullismo, ecc, ma l’autrice é stata in grado di dosare bene ciascuno di essi e di esprimerli in maniera adeguata, tanto da trasmettere tutte le emozioni dei personaggi e immedesimarsi nella storia.
Grace e Michael sono due orfani che vivono al Benetton, entrambi hanno perso i genitori in tenera età, ma le circostanze sono molto diverse. La prima è una bambina buona, ma a causa di alcuni eventi ha dovuto, negli anni, costruirsi una corazza che la difendesse alle angherie del mondo esterno; Grace trova in Michael l’unica ancora di salvezza in un mondo pieno di dolore. Il secondo è un bambino all’apparenza pericoloso, ma infondo solo spezzato dagli avvenimenti della sua vita. Buono nel profondo, é un bambino solo che non ha mai avuto nulla dalla vita se non tristezza e disperazione, almeno fino a quando per puro caso, incontra Grace, la sua Bambolina, il suo raggio di luce e la sua ragione di vita.
La storia di Grace e Michael é una storia piena di dolore, sofferenza, oscurità e paure, ma anche di forza, coraggio e soprattutto Amore, un amore che supera i confini dello spazio e del tempo senza mai finire.