Tempo di lettura:
8h 20m
Editore: Eris
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 250 Pagine
Isbn 13: 9791280495600
Marcos lavora nel mercato della carne da sempre, è un’attività di famiglia. Ma ora le cose sono cambiate, in modo radicale e irreversibile. Un virus ha attaccato gli animali, sia domestici che selvatici, per cui sono stati tutti sistematicamente abbattuti e la loro carne non può assolutamente essere consumata. Ora la carne che tratta è diversa, speciale, perché i governi di tutto il mondo hanno dovuto affrontare la situazione e hanno deciso di rendere legale l’allevamento, la produzione, la macellazione e la lavorazione della carne umana. Marcos si è dovuto adattare, cerca di non pensare a cosa fa per vivere, e fa del suo meglio per stare dietro a fornitori, clienti, ordini e consegne, perché deve pagare la casa di riposo in cui vive suo padre. E ora che sua moglie lo ha lasciato deve pensare a tutto da solo.
Dello stesso autore
Recensioni
Jade1894
Ambientazione distopica, sfumatura noir - soprattutto per il finale, questo romanzo è assolutamente provocatorio, ma per certi versi necessario: siamo davvero così onnipotenti da poter decidere di quali esseri viventi ci dobbiamo nutrire? Scrittura asciutta, si va dritti al punto. Ho già acquistato il suo nuovo romanzo.
Alle68
una condanna alla società del consumismo, è un romanzo crudissimo ma anche affascinante , provocatorio, con un finale spiazzante
Simoncarlo
Il libro sconvolge e disgusta come raramente mi era accaduto prima. Ma è anche una storia profonda e originale sull'orrore della natura umana e su cosa si è disposti a fare per raggiungere i propri scopi. Finale shock.
Autori che ti potrebbero interessare