Tempo di lettura:
6h 20m
Attualmente non in commercio
Dai un voto a
Febbraio 1854. Il colonnello Everest, sir John Murray formidabile cacciatore di uccelli selvatici e William Emery sono tre studiosi inglesi. Mathieu Strux, Nicolas Palander e Michel Zorn sono a loro volta studiosi, ma di nazionalità russa. Insieme hanno una missione da portare a termine: misurare un arco di meridiano nel deserto del Kalahari, in Africa meridionale. Ma mentre Emery e Zorn sono legati da una profonda amicizia, tra Strux e il colonnello Everest si palesa da subito un’enorme rivalità .
Nonostante questo, tutto sommato le cose andrebbero anche bene, se non fosse che le tensioni legate alla guerra di Crimea scoppiata nell’ottobre 1854 e che vede l’Inghilterra alleata con la Francia contro la Russia si fanno sentire… Cominciano ad arrivare cattive notizie e allo stesso tempo i sei uomini devono far fronte a una quotidianità piuttosto avventurosa. Questo li tiene uniti.
Con un paio di interrogativi, per il lettore: riusciranno inglesi e russi insieme a portare a termine la loro missione e a rientrare sani e salvi?
Dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Avventure di tre russi e tre inglesi nell'Africa australe
è stato inserito nella tua libreria.
Stai aggiungendo nella tua wishlist
Avventure di tre russi e tre inglesi nell'Africa australe
Jules Verne
Se il tuo libro non ha codice ISBN, inseriscilo manualmente