Tempo di lettura:
7h 38m
Editore: Independently published
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 229 Pagine
Isbn 13: 9798838423252
Apocalemme.
Capolinea di tutti gli eserciti, cancello di tutti gli inferni.
Sudario, re di guerra e brace, chiama a raccolta i suoi reduci per l’ultima Cappiata, dove non sono ammessi poemi né proclami. In un’apocalittica partita a necrobriscola contro le orde dei quattro Pascoli, il sovrano e la sua armata arrancano tra maceria e nobiltà. La linea del fronte è in rotta: la Cattedrale sorta dalle acque infiamma l'orizzonte e le sue campane muggiscono coi toni della fame più nera.
Intanto, a Castel Notturno, tra le ombre di un vecchio rogo i Fratelli di Taglia uniscono le lame per la resistenza finale, mentre un cardinale e i suoi apostoli cospirano per deformare il Regno a propria immagine e truculenza.
“Caduta è Apocalemme e la sua vanagloria. Il tempo è fuggito, il Tempio è fuggito. Nazioni, snudate le Spade, contate i Denari, spezzate i Bastoni e vuotate le Coppe. Impiccato è il Messia che potrà salvarvi.”
L'inferno oggi è un posto più sicuro. Perché è vuoto.
Apocalemme è il quarto romanzo della saga grimdark del Regno di Taglia dopo Vilùpera, Mattanza e Sudario, il primo fantasy italiano con un worldbuilding ispirato alla briscola.
Dello stesso autore