Tempo di lettura:
10h 40m
Attualmente non in commercio
4 (1 voti) Vota
Editore: HarperCollins Italia
Anno: 2025
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 320 Pagine
Isbn 13: 9791259854667
In un mondo in cui il cielo era solcato dai draghi, niente era impossibile. Starshine Valley è un vero e proprio paradiso per i draghi e i loro cavalieri. Mentre Saphira osserva rapita, dalle vetrate del suo Baby Dragon Cafè, le sagome eleganti dei draghi adulti che si stagliano maestose nel cielo, dietro di lei l'ennesimo mobile va a fuoco e sarà da sostituire… Quando ha aperto l'unico locale in città che accoglie i cuccioli di drago, non immaginava certo che sarebbe stato così difficile mantenerlo: i baby draghi non sanno ancora controllarsi e a ogni loro emozione corrisponde una fiammata dagli esiti imprevedibili. Vendere caffè inizia a non essere più sufficiente a coprire tutti i costi. Aiden appartiene a un'antica famiglia di allevatori di draghi, ma sta molto meglio nel suo giardino, in mezzo alle piante, che in sella a uno di quei maestosi animali, soprattutto perché in un incidente con un drago ha perso la persona a cui era più legato. Ora che un disobbediente cucciolo di drago appena uscito dall'uovo è tutto ciò che gli resta del fratello, Aiden ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a gestirlo e addestrarlo. E chi meglio della donna che, mossa da una vera passione per quelle creature, ha avuto la folle idea di aprire il Baby Dragon Cafè? L'affascinante e ombroso Aiden e l'entusiasta e raggiante Saphira non potrebbero essere più diversi, tuttavia sono uno la soluzione ai problemi dell'altro ed è meglio che trovino il modo di lavorare insieme. Stando attenti però alle scintille che potrebbero accendersi, non solo intorno a loro...
Recensioni
Spacedone
Un libro molto dolce. Un cosy fantasy tenero e piacevolmente prevedibile, con una trama semplice e lineare che scalda il cuore. Più che un vero e proprio fantasy è più un romance moderno con i draghi che in questa storia sono assimilabili a cani / cavalli / animali da compagnia.
All'inizio ho avuto qualche difficoltà con il nome della protagonista Saphira (chiaro omaggio a Eragon) perchè in certi momenti pensavo che fosse una dragonessa e non un'umana XD Lei e Aiden sono i protagonisti assoluti di questa storia e insieme a Sparky ( il draghetto) li ho trovati adorabili. Nonostante ciò, alcuni elementi potevano essere approfonditi di più e il romanzo non è privo di difetti.
Ci sono anche cose senza senso, tipo un laureato in economia che fa il garzone in un panificio...(seriamente?). Ci sono molte ripetizioni (abbiamo capito che la protagonista non è brava in matematica e non è un membro di una famiglia Dracon non serve ripeterlo all'infinito), alcune scene super cringe (come quando lui le succhia il dito insanguinato...Stelle & Ottone il ritorno? ) e altre in cui la protagonista è davvero davvero esagerata nelle sue reazioni. Mi viene in mente una scena in cui Aiden sgrida Sparky perché si era allontanato. Saphira allora si mette a piangere e si arrabbia tantissimo con Aiden per aver urlato; fa la melodrammatica e si chiede addirittura chi farebbe una cosa del genere. E, visto che in questo libro i draghi sono assimilati a dei bambini piccoli o a dei cuccioli di cane, a me sembra il minimo essere arrabbiati in questa circostanza, complice anche la paura che gli possa essere successo qualcosa.
Tuttavia, nonostante i vari difetti, risulta comunque una storia carina e godibile. Consigliato a chi cerca una lettura breve, dolcina e molto cozy ❤️