Tempo di lettura:
10h 54m
1 utente lo scambia |
Memorie di un viaggiatore ultracorporeo
Giuliano Golfieri5 (1 voti) Vota
Editore: Independently published
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 327 Pagine
Isbn 10: 1521594414
Isbn 13: 9781521594414
Francia, 1745. Un ragazzo si sveglia in un bosco alle porte di Parigi senza memoria del suo passato.
Tramite un fortuito incidente, scopre di possedere un inspiegabile potere in grado di farlo trasmigrare nel corpo di altre persone, smettendo di esistere e invecchiare durante la permanenza nei suoi ospiti.
Il protagonista trasformerà il suo singolare dono in una sinistra professione al servizio della massoneria e dei potenti della Francia settecentesca. Grazie a questa capacità la sua vita si intreccerà con quella di famosi personaggi dell’epoca.
Un’avventura lunga più di un secolo che in un crescendo sempre più ritmato farà vivere al lettore un’escalation di momenti storici, tra cui la Rivoluzione francese. Attraverso viaggi esotici, sesso, amori dannati, amicizie altolocate, nemici potenti che tramano nell’ombra, e culminando in un colpo di scena finale, Alter Ego racconta uno scorcio su una delle epoche più buie della storia, con un vivo retrogusto esoterico.
La realizzazione di Alter Ego ha richiesto un lavoro di ricerca storica di oltre due anni. Molti dei personaggi, anche secondari, sono realmente esistiti e vengono accuratamente raccontati grazie al loro coinvolgimento diretto nella trama, lasciando al lettore il piacere di approfondire i dettagli e scoprire legami e sotterfugi nascosti nel racconto.