Tempo di lettura:
12h 0m

Attualmente non in commercio

A casa prima di sera (9)

Riley Sager

3.7 (11 voti) Vota

Editore: Time Crime

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 360 Pagine

Isbn 13: 9788866884194

“Com’era vivere in quella casa?”. Maggie Holt è abituata a questa domanda. Venticinque anni fa, lei e i suoi genitori, Ewan e Jess, si trasferirono a Baneberry Hall, una sconfinata tenuta vittoriana nei boschi del Vermont. Trascorsero lì venti giorni prima di fuggire nel cuore della notte, un calvario che Ewan raccontò in seguito in un libro di saggistica intitolato "La casa degli orrori". La sua storia di eventi spettrali e incontri con spiriti maligni diventò un fenomeno mondiale, rivaleggiando con "Orrore ad Amityville" in popolarità e scetticismo. Maggie era troppo piccola per ricordare gli eventi menzionati in quel libro e in più non crede a una parola. I fantasmi, dopotutto, non esistono. Quando Maggie, oggi una restauratrice di esterni, eredita Baneberry Hall, torna in quella casa per ristrutturarla e poi venderla. Ma il suo ritorno è tutt’altro che caloroso. Persone del passato, raccontate in "La casa degli orrori", si nascondono nell’ombra. E la gente del posto non è entusiasta del fatto che la loro piccola città sia diventata famosa grazie al successo del libro di suo padre. Ancora più inquietante è la stessa Baneberry Hall, un luogo pieno di cimeli di un’altra epoca che suggeriscono una storia dalle tinte oscure. Mentre Maggie sperimenta strani eventi usciti direttamente da "La casa degli orrori", inizia a credere che ciò che il padre ha scritto, fosse più vicino alla realtà che alla finzione.

Dello stesso autore

Recensioni

5
3
4
3
3
4
2
1
1
0

🌙Brotchen33🔮

L'ho divorato! Ho apprezzato molto la doppia narrazione, lasciando col fiato sospeso e riprendendo gli stessi episodi da due punti di vista temporali diversi. Il finale è un po' forzato, lo ammetto�

Beth

-ATTENZIONE CITAZIONE CON SPOILER- 

Il Vermont è splendido in ottobre. Nient'altro che cieli azzurri, foglie rosso fuoco e l'odore di legna bruciata nell' aria. Al mattino, mi piace sorseggiare il mio caffè sul portico di Baneberry Hall e assaporare il tutto. È il mio primo autunno nel Vermont. Probabilmente sarà anche l'ultimo.

vittima_de_n'artro_scambio

Credevo di avere una bassa aspettativa di questo libro. Quanto mi sbagliavo😅 mi sono lasciata convincere dalle recensioni che ne parlavano benissimo... Il libro mi ha delusa. Cercavo un libro che appartenesse ad un genere fuori dalla mia comfort zone. Sebbene sia stato "light" come horror, non lo definirei tale...

Ireland🌸

Quando smetterò di fidarmi delle tante recensioni positive??Ci vuole davvero coraggio a definire questo libro terrificante e agghiacciante.Mi spiace scomodare sempre il Re ma,se penso al suo “Shining”,ambientato allo stesso modo in un luogo infestato,ho ancora i brividi.Invece qui abbiamo due piani temporali principali che,alternandosi,mostrano scene uguali o simili a ripetizione e di conseguenza suscitano un po’ di noia.Se solo nella parte conclusiva l’autore si fosse fermato al primo colpo di scena avrei dato una stella in più(purtroppo il secondo rende la storia ridicola,oltre che noiosa).

Autori che ti potrebbero interessare

image image