Tempo di lettura:
12h 34m
1 utente lo scambia | 1 utente lo vende
3 (2 voti) Vota
Editore: Newton Compton
Anno: 2016
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 377 Pagine
Isbn 10: 8854188476
Isbn 13: 9788854188471
Abbandonata nella campagna dell’Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per un piccolo tatuaggio che scopre sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre cerca di rimetterne insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perché Ginny non gli fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è meglio lasciare sepolte. Ma si sa, l’acqua trova sempre una strada per tornare in superficie…
Dello stesso autore
Recensioni
La biblioteca di Marghe
Una giovane donna viene trovata quasi in fin di vita in una campagna abbandonata nell'Oregon, evidenti segni di percosse, vestita di tutto punto come reduce da una serata di gala. Quando si risveglia in ospedale non si ricorda il suo nome, il suo passato, né tantomeno come è finita in quella campagna, così decide di darsi un nome, per riacquistare un minimo di identità, un nome che le viene in mente guardando il piccolo tatuaggio che ha sul braccio, Acqua. Dopo la convalescenza Acqua non sa dove andare, nessuno è venuto a cercarla durante i suoi giorni passati in ospedale, non un parente, non un amico; grazie alla generosità della Dottoressa che la ha in cura Acqua viene accolta dalla signora Ginny Fizgerald, una signora un po' burbera e irascibile che vive in una fattoria accanto alla casa della Dottoressa. Acqua inizia così una nuova vita, trova un lavoro, prova a ricostruirsi una sua piccola routine quotidiana, a farsi dei nuovi amici e infatti conosce Jesse, il figlio della Dottoressa che con lei è sempre schivo, distaccato ma al tempo stesso la guarda con occhi che riescono a leggerla nel profondo. Chi è quel ragazzo? Perché ogni volta che si incontrano o si parlano lei sente di conoscerlo? Pian piano i ricordi affioreranno portando con sé momenti di estrema felicità e momenti bui nei quali Acqua non si sentiva affatto al sicuro, cose che sarebbe meglio lasciare sepolte ma si sa che la verità prima o poi viene sempre inesorabilmente a galla.
La storia di Acqua è la storia di una giovane ragazza in terra straniera, ingenua e piena di sogni e di speranze che vengono tradite e disattese. La scrittura è scorrevole, il libro si legge velocemente e quasi d'un fiato, la trama non è particolarmente avvincente e si intuisce presto l'epilogo della storia, nonostante questo è stata una lettura piacevole.
4 stelle
Altri Romance
Autori che ti potrebbero interessare