Tempo di lettura:
5h 20m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende

17 Novelle Bizzarre + 1 (1)

John McDillan

Vota

Editore: Independently published

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 160 Pagine

Isbn 13: 9798634537054

Giudicando il libro dalla copertina, potrebbe essere facilmente paragonato al genere fantasy, oppure al weird, ma non è così...
Per gli amanti delle descrizioni - e dei "libri gemelli" - "17 Novelle Bizzarre +1" si avvicina alla narrazione del racconto della "Metamorfosi" di Kafka: esso possiede elementi fantastici, ma in fondo, è la metafora a farla da padrona.
Al contrario di quanto si evince dal titolo, non è una raccolta di novelle: la sua storia ruota attorno a una fiera basta proprio sul Bizzarrismo: ogni stand ospita dei Bizzarri che, con fare circense, cercano di manifestare il proprio punto di vista sulla vita ai visitatori, ossia i Normaloidi.
Ci sono 17 eventi bizzarri e teatrali - come ad esempio una donna incinta da 245 mesi perché il proprio figlio non vuole nascere in questo mondo, oppure un uomo che preferisce mangiare vetro ed essere gentile anziché sputare parole taglienti - che, a effetto domino, convergono in un misterioso finale, ossia il "+1".
Cos'è un "+1"?
È quel di più che non si aspetta: potrebbe essere una piacevole sorpresa o uno spiacevole imprevisto... tutto dipende da lei, Caro Lettore, e dalla sua capacità di interrogarsi su questo quesito: sono un Bizzarro oppure un Normaloide?
Per scoprirlo, non le resta che leggere il romanzo...

Indistinti Saluti,
John McDillan

Dello stesso autore

N. edizioni: 1

image image